Via P.L. da Palestrina, 60 (MO)
TEL. 059-37.43.43 - FAX. 059-37.11.11
 HOME 
 chi siamo 
 dove siamo 
 contatti 
1 CAMERA
 
2 CAMERE
 
3 CAMERE
 
4 CAMERE E OLTRE
 
APPARTAMENTI
 
VILLE E CASE INDIPENDENTI
 
NUOVE COSTRUZIONI E CANTIERI
 
AFFITTI RESIDENZIALI
 
AFFITTI COMMERCIALI
 
VENDITE COMMERCIALI
 

PRESENTAZIONE GRUPPO G4

 
 
Vendita Affitto
 
 
 
+/-
 
+/-
 
Camere  
 

INFORMAZIONI E NEWSLETTER

- IL MUTUO è il principale contratto di prestito, e consiste nel trasferimento di una somma di denaro da un soggetto (mutuante) ad un altro soggetto (mutuatario), con assunzione da parte del mutuatario dell'obbligo di restituire al mutuante altrettanto denaro. Il trasferimento è a titolo oneroso. Salvo patto contrario, infatti, chi ha ricevuto in prestito una somma di denaro deve corrispondere gli interessi. (vedi allegato TUTTOSULMUTUO.PDF). E' POSSIBILE AVERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN CONSULENTE CREDITIZIO PRESSO I NOSTRI UFFICI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

 

 - CERTIFICAZIONE ENERGETICA, a partire dal 1° luglio 2009 tutti gli immobili compravenduti dovranno essere dotati dell'Attestato di Certificazione Energetica così come previsto all'art. 6 comma 1-bis, lettera c) del Dlgs 192/2005. (VEDI ALLEGATO CERTIFENERG.PDF). ABBIAMO STIPULATO UNA CONVENZIONE CON UN PERITO PER OTTENERE IL CERTIFICATO A BASSO PREZZO.

 

- DETRAZIONE DEL 36%,la Finanziaria 2008 ha reintrodotto la detrazione del 36%, l’agevolazione riguarda gli edifici nei quali gli interventi di ristrutturazione e recupero avvengano nel triennio 2008-2010. (vedi allegato DETRAZIONE 36.PDF).

 

- DETRAZIONE IRPEF 55%, la legge Finanziaria 2008 ha prorogato fino al 2010 la detrazione Irpef del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici, in generale, è possibile detrarre il 55% della spesa complessiva per vari lavori di riqualificazione energetica che, sommati, riducano i consumi totali dell'edificio di almeno il 20% di quanto previsto da legge. (vedi allegato DETRAZIONE 55.PDF)

 

- SPESE PER L’ACQUISTO DI UN IMMOBILE (vedi allegato Spese Per Acquisto.PDF).

 

- CESSIONE FABBRICATI, prospetto delle imposte, del regime IVA e spese nella cessione di fabbricati da parte di imprese costruttrici o ristrutturatrici. (vedi allegato Cessione Da imprese.PDF).

 

- SUPERFICIE IMMOBILIARE, nelle compravendite si sente sempre parlare di superficie calpestabile o commerciale con il sospetto che il venditore voglia falsare a suo favore i Mq dell'immobile. Ecco come evitare spiacevoli inconvenienti. (vedi allegato Superficie Immobiliare.PDF).

 

- ICI IN PILLOLE, è dovuta dai proprietari/usufruttuatari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli e si calcola in rapporto alla quota e al periodo di possesso nell'anno in corso. (vedi allegato ICI.PDF).

 

PROROGA FNO AL 31 DICEMBRE 2012 dell’ agevolazione fiscale del 36% sulle ristrutturazioni edilizie. Conferma a regime dell’ aliquota Iva del 10% per le prestazioni sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie. Sono le principali novità fiscali contenute nel disegno di legge Finanziaria 2010, varato dal Consiglio dei ministri, il quale però non proroga la detrazione Irpef / Ires del 55% sugli interventi diretti al risparmio energetico. (vedi allegato Proroga36.PDF).

- IL DECALOGO PER VENDERE CASA IN TEMPO DI CRISI, In tempi di crisi economica, uno dei problemi che si pone è quello di vendere casa rapidamente. La soluzione c'è, ma impone una riflessione seria ed approfondita, e soprattutto la necessità di non compiere errori che potrebbero pregiudicare il risultato(vedi allegato Venditacase.PDF).

- IDENTIFICAZIONE CATASTALE, dal 1° Luglio 2010 chi vende e chi affitta deve essere in regola con l'identificazione catastale, cioè essere conformi allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie.  (vedi allegato DecretoLegge 78-2010.PDF).




 send a e-mailinfo@immobiliareg4.it